Siamo lieti di annunciarvi il 1° CONTEST del 2022 Quelli di Bonci, creato in occasione della Giornata Mondiale della Pizza.
Le partecipazioni si apriranno sabato 15 Gennaio alle ore 17:00 e termineranno lunedì 17 Gennaio alle ore 23:59. Nella serata di lunedì verranno decretati i vincitori.
Tema d’ispirazione “La giornata mondiale della pizza, che si celebra il 17 gennaio” con i suoi colori sapori e profumi , la Pizza in Teglia migliore sarà la vincitrice del contest.

Di cosa si tratta?
Indice
L’argomento principale del contest è la pizza romana in teglia, con un minimo di 75% di idratazione. Non saranno ammesse altre tipologie di pizza come la napoletana, la tonda romana, la pizza alla pala, ecc.
Come funziona?
Il contest, completamente gratuito ed aperto a professionisti e dilettanti, è stato ideato senza scopo di lucro. Per partecipare basterà preparare una pizza e pubblicarne il risultato con un post sul gruppo, avendo cura di seguire le indicazioni che troverete nel paragrafo successivo. Ogni partecipante potrà inviare un solo post. Nel caso di post multipli dello stesso partecipante, farà fede il primo post inviato.
Cosa deve esserci nel post?
Il post dovrà necessariamente contenere (pena l’esclusione del candidato):
- L’hashtag #QUELLIDIBONCI9;
- La ricetta, completa in ogni sua parte in grammi ;
- La descrizione del procedimento nel dettaglio;
- Il nome che avete deciso di dare alla pizza;
- Almeno 2 foto della teglia completa e 2 foto di diverse sezioni della pizza. In ogni foto dovrà comparire un bigliettino scritto a mano l’hashtag #QUELLIDIBONCI9 . Gradite ma non obbligatorie anche ulteriori foto e video di dettagli come momento del taglio, crunch, ecc.
Cosa si vince?
1° classificato: Grembiule di Quelli di Bonci e la pubblicazione ricetta sul sito Pizza&Focaccia.it;
2° classificato: Grembiule di Quelli di Bonci;
3° classificato: Grembiule di Quelli di Bonci;
Come si vince?
Ogni pizza verrà esaminata da una giuria di professionisti che assegnerà al prodotto un voto da 1 a 10 per ognuno dei seguenti parametri:
- Tecnica: la scelta delle materie prime, procedura di lavorazione, stesura, cottura e struttura finale;
- Farcitura: la scelta degli ingredienti che comporranno il topping e la loro eventuale lavorazione;
- Presentazione: la cura nella disposizione della farcitura ed ogni altro dettaglio estetico.