
Ricetta Panini con Licoli lievito madre liquido e aggiunta di crusca a lievitazione in giornata super buoni croccanti fuori e soffici dentro realizzati da Daniela Bongiovanni Se vi piacciono le nostre ricette e se vi fa piacere, seguiteci anche nella nostra PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM , per restare sempre aggiornati su ricette e sulle novità!
Panini molto semplici da realizzare e dall’effetto wow grazie alla sfogliatura creata a mattarello che li renderà ancora più soffici e fragranti, basterà stendere un rettangolo e una volta fatte due pieghe ai lati potrete allungare ancora con mattarello e arrotolare. Sono ottimi e sfiziosi soprattutto da presentare a tavola durante qualche buffet o qualche pranzo domenicale oltre che buoni sono senza dubbio uno tira l’altro solo a guardarli.
Sono realizzati con lievito naturale che gli garantisce una sofficità unica e un’alveolatura che non avrà niente da invidiare a quelli presi nel forno sotto casa. Perfetti da farcire con salumi e affettati o da accompagnamento ai vostri pasti, mio figlio li adora con crema alle nocciole, come dargli torto!!
Ricoperti con scoppiettanti semi di papavero e infarinati è veramente semplice realizzarli vediamo assieme quali sono gli ingredienti e i passaggi da seguire, se non avete il lievito madre liquido QUI la guida per realizzarlo da zero.
Chiedo scusa, non trovo video di come si realizzano panini.
Mi aiutate? Grazie
Se scorri trovi la ricetta
INGREDIENTI
500 gr farina 0 o tipo 1
20 gr crusca ( potete anche non metterla o sostituire con semi )
260 gr d’acqua
100 gr li.co.li al raddoppio (oppure pasta madre o 4 gr lievito di birra fresco)
5 gr malto o miele
10 gr sale