Home Pane e Panini Ricetta 18 Mini Panini Burger Buns di Semola

Ricetta 18 Mini Panini Burger Buns di Semola

0
829
Burger Buns (3)

Cosa c’è di più genuino di alcuni mini Panini Burger Buns per i nostri piccoli ? Tipici panini della cucina americana da fast food! Ma in versione street food made in italy con solo ingredienti semplici e buoni del nostro territorio.

Eccoli piccoli soffici e deliziosi. Solitamente vengono preparati in versione maxi ma questi piccini vi assicuro che saranno una tentazione uno tira l’altro.

Senza burro latte e uova Solo acqua farina e olio d’oliva che li renderà così leggerissimi e soffici.

infallibile ricetta dal risultato garantito seguila e otterrai un risultato perfetto, per questa preparazione ho utilizzato la farina di semola che gli conferisce un colore dorato e un sapore delizioso, per non parlare di quanto sono morbidi anche il giorno dopo .

Morbidi ma compatti che manterranno bene i condimenti senza andare in briciole.

Perfetti per accompagnare mini panini burger buns oppure da farcire con burro e salare o formaggi cremosi e prosciutto e perchè no anche della crema alle nocciole.

E’ un classico della cucina Americana che ormai fa parte delle nostre abitudini culinarie, non possono di certo mancare durante i buffet oppure da tenere in dispensa pronti al volo fa farcire anche solo con un pò d’olio sale e pomodoro.

Niente a che vedere con i panini delle grandi catene di supermercati ricchi di conservanti per mantenerli soffici, questi sono realizzati solo con ingredienti genuini made in italy anzi in questo caso a km 0 con farina di Semola siciliana ideale per fare a casa propria il Pane Tradizionale, la Pasta Fresca, la Pizza e olio extra vergine d’oliva di produzione locale un elisir di lunga vita che dona agli impasti un sapore unico .

La ricetta di oggi è realizzata da Daniela Bongiovanni Se vi piacciono le nostre ricette e se vi fa piacere, seguiteci anche nella costra PAGINA FACEBOOKINSTAGRAM , per restare sempre aggiornati sulle ricette e sulle novità!

Vediamo assieme come è semplice realizzarli basteranno pochi e semplici ingredienti per farli.

Procediamo con la ricetta 18 Mini Panini Burger Buns di Semola

Ricetta Mini Panini Burger Buns

5 from 2 votes
Recipe by Daniela Bongiovanni Course: PaniniCuisine: ItalianaDifficulty: Facile
Porzioni

18

Panini
Tempo Preparazione

25

minutes
Tempo Cottura

20

minutes
Calorie per 50 gr

156

kcal
Total time

0

minutes

Dosi per circa 18 panini

Ingredienti

  • 500 gr Semola oppure farina zero

  • 250 gr D’acqua

  • 50 gr Olio d’oliva

  • 10 gr Sale

  • 6 gr Lievito di birra fresco

Preparazione

  • Prendere una ciotola oppure la vasca dell’impastatrice inserire tutta la farina e l’acqua e il lievito ed iniziare ad impastare con una spatola fino ad a far assorbire l’acqua, poi prendere metà dose dell’olio e farlo incorporare, solo allora potremmo inserire l’altra metà dell’olio e il sale, continuare ad impastare il tutto fino ad ottenere un panetto liscio e compatto, se è il caso potrete fare delle pause in attesa che l’olio si assorba del tutto.
    Adesso è il momento di mettere a riposo in contenitore oliato il vostro panetto e attendere il raddoppio
  • una volta raddoppiato l’impasto dividere in 18 pezzi da circa 50/40 gr ognuno formare le palline schiacciare come si vede nel video in fondo alla pagina e attendere nuovamente il raddoppio
  • infine bagnare cospargere di semi o infarinare , per una finitura più lucida stile classico burger buns potete lucidarli con tuorlo e cospargere di semi io li ho voluti lasciare più semplici possibile.Burger Buns 3
  • Cottura 200 gradi in forno statico 20 minuti circaBurger Buns (1)
  • una volta freddi sfornari lasciare raffreddare su gratella e buon appetitoBurger Buns (3)

Video Ricetta

Ti piace questa ricetta?

Taggaci @quellidibonci su Instagram con hashtag

Ti piace questa ricetta?

Seguici @pizzaefocaccia su Pinterest

Ti piace questa ricetta?

Like us on Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui